io non guardo – tema #stalking a #speakeasy 6 febbraio, Teatro Santuccio Varese

Io non guardo: la questione di genere sul palco di Speakeasy Varese.
Il teatro indipendente racconta la violenza dell’amore dal punto di vista di un carnefice.

10873470_640948886011135_7598725063191895835_o

Venerdì 6 febbraio alle ore 21.00 sul palco del Teatro Santuccio torna Speakeasy Varese. La rassegna dei giovani artisti curata da Stefano Beghi e KarakorumTeatro continua il suo viaggio nei grandi temi del mondo contemporaneo offrendo al suo pubblico un’occasione per riflettere su un tema drammaticamente attuale, lo stalking, che Matteo Sanna (uno dei fondatori di KarakorumTeatro) affronta con coraggio provando a raccontare il punto di vista di un carnefice.

Io non guardo è una storia d’amore. Lui è un uomo da sposare: presente, attento, innamorato. Lei, che vive nell’appartamento di fronte, potrebbe anche amarlo, se solo sapesse della sua esistenza. Nel segreto del suo appartamento, Lui programma una vita insieme a Lei: progetta i metodi per conquistarla, inventa un modo per farla ridere, e le parla, ovviamente, senza che Lei possa sentirlo. L’uomo passa il suo tempo alla finestra a studiare i movimenti di Lei, e come un telecronista ne segue ogni passo, commentando scelte, drammi e dolori. La sua vita viene lentamente erosa dal desiderio di osservarla continuamente: la vanità e la paura non gli permettono di fuggire dalla sua stessa brama. In una conversazione a senso unico, l’uomo diventa allo stesso tempo intervistatore ed intervistato, vittima e carnefice: è prigioniero della sua stessa ossessione che gli impedisce di distogliere lo sguardo.

Alle 20.00 il consueto incontro ad accesso gratuito a cura di Edizioni dEste. La psicoterapeuta Marta Zighetti, con la moderazione di Annalisa Brugnoni, dialogherà insieme al pubblico sul confine tra amore e ossessione.

Anche grazie all’aperitivo organizzato da Twiggy Cafè (disponibile dalle 19.30 direttamente in teatro), Speakeasy Varese si ribadisce uno spazio di incontro aperto a tutti e offre un’importante occasione di confronto e riflessione per le persone che cercano una proposta culturale che accoglie, tramite l’arte, tematiche di attualità.

Ingresso 10 Euro, ridotto (per studenti, convenzionati e attori professionisti) 8 euro. Info e prenotazioni www.teatrosantuccio.it/speakeasy – speakeasy@karakorumteatro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *