La reliquia perduta – Merkavah

Dal 16 dicembre in ebook e-deste, un thriller imperdibile di Daniele Versari.

Possono i dogmi della Chiesa di Roma essere messi in pericolo da una macabra scoperta archeologica?
È la domanda che si pone la restauratrice Elena Albizzi, che durante i lavori di ristrutturazione del Duomo di Orvieto rinviene negli ambienti ipogei al di sotto delle navate laterali alcune antiche ossa umane. Affascinata e incuriosita dalla scoperta, la giovane convoca l’amico anatomopatologo Marzio Anteloni per indagarne la natura. Dalle loro indagini prende così il via un’avventura tra passato e presente. Tra la Costantinopoli della Quarta Crociata e l’Orvieto dei giorni nostri. Una caccia al tesoro che porterà alla luce una verità sconvolgente in grado di destabilizzare l’intera Cristianità.
Precedentemente autopubblicato con il titolo di “Merkavah”, lo straordinario thriller di Daniele Versari torna in una nuova edizione nella collana e-dEste di Edizioni dEste.

reliquia900x600

Daniele Versari

unnamed

Daniele Versari è nato a Livorno il 10 ottobre del 1974. Laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 2000 a Pisa, ha conseguito la Specializzazione in Medicina Interna nel 2007 ed ha proseguito la sua carriera come assistente ricercatore fino al 2008, pubblicando come autore o coautore oltre 50 lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali. Dal 2004 al 2006 ha vissuto negli Stati Uniti, dove ha lavorato nell’ambito della ricerca cardiovascolare presso la Mayo Clinic di Rochester in Minnesota. Prima del ritorno in Italia, si è sposato con Elena ad Arches Park, Parco Nazionale dello Utah. Da circa 2 anni lavora presso il dipartimento di Emergenza dell’Ospedale di Livorno. L’attuale occupazione gli consente di aver una maggiore quantità di tempo per dedicarsi alle sue passioni, quali viaggiare, sia per motivi ludici che umanitari (nel 2010 ha lavorato presso Il Centre de Sanitè di Muhura in Rwanda), fotografare, leggere romanzi e saggi di storia medioevale. Ama il passato, vive il presente, non si cura molto del futuro, ma sogna di partire zaino in spalla e nessuna meta… naturalmente con la sua adorata Elena! Si definisce un Cristiano (di cultura) ateo (di fede). Ha un cane, un bouledougue francese di nome Caffè (in onore della sua bevanda preferita) ed è in attesa della piccola Sveva.

Il suo thriller storico Merkavah, già autopubblicato in versione digitale, è disponibile da Natale 2014 in una nuova veste grafica per Edizioni dEste, con il titolo: La reliquia perduta, Merkavah.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *